Interpreto il mio ruolo professionale – sia come esperto in materia fiscale e tributaria, sia per i profili di carattere societario e manageriale, ma anche con riferimento alle tematiche dell’amministrazione del personale – con un’attenzione privilegiata al cliente e alla customer satisfaction, intesa come processo di accoglienza e di valutazione obiettiva delle problematiche che mi vengono sottoposte.

Sono convinto che un’attenta analisi dei bisogni informativi e consulenziali delle aziende e dei soggetti, che intendono avviare attività imprenditoriali o di carattere associativo organizzato (ad esempio in ambito sportivo o culturale), sia alla base non soltanto di un solido rapporto professionale, ma anche di una corretta impostazione di problem solving rispetto a qualsiasi evenienza attuale o futura.

Ho esperienza di azioni di consulenza da remoto, a mezzo e-mail (per quanto attiene a profili documentali di valutazioni e di pareri tecnici), o attraverso webinar, ma anche a mezzo Skype, per quello che riguarda momenti di confronto e di consulenza diretta on demand.

In partnership con professionisti e studi professionali di eccellenza sviluppo programmi di finanza agevolata, operando come project manager per start up e su bandi di contribuzione agevolata regionali, nazionali ed europei.

La valorosa Téméraire” (William Turner, olio su tela, 1838-1839, National Gallery di Londra) ispira la mia azione di traino di progetti impegnativi verso traguardi vittoriosi.